La nascita di ML LAB

 Il 1 febbraio 2022 nasce ML LAB! 


Per conoscere il vero motivo dobbiamo partire dall’inizio…


Il 26-09-2021 io e Sofia decidiamo di concederci una settimana di relax alle Canarie, precisamente a Lanzarote. Ero già stato in vacanza ben due volte ma non ero riuscito a riprendermi dalla stanchezza più brutta e che tutti noi proviamo, ovvero, la stanchezza mentale!  

Sono un ragazzo che ascolta molto il proprio corpo perché credo ci comunichi molte cose ed in quel periodo per me erano solo messaggi negativi.

Il mio cervello si prendeva tutta la giornata per dirmi ‘’vuoi lavorare come istruttore in palestra per tutta la vita?’’ Fino al 30 gennaio 2022 la maggior parte delle mie ore erano dedicate al ruolo di istruttore in palestra dove, per quanto fosse tanta la mia passione, si trovava in contrasto con quella che è la mia concezione di fitness. Quando lavori in palestra devi saper fare l’istruttore, il personal trainer, il venditore, il manutentore e molto altro; il tutto allo stesso compenso, una retribuzione talmente gloriosa a tal punto da contare bene i soldi e cercare di risparmiare il più possibile per non ritrovarmi a 40 anni a vivere ancora con i miei genitori. Come avete ben capito, alcune cose andavano cambiate ma necessitavo di dedicare del tempo a me stesso senza distrazioni per capirlo.


Con questo stato emotivo partiamo per Lanzarote dove la connessione con la natura e l’allontanamento da ogni tipologia di distrazione mi hanno fatto capire cosa vuol dire stare bene.

Tornato a casa inizio ad analizzare diversi locali per trovare un posto remoto dove poter trasmettere la mia concezione di fitness dando vita al mio sogno.

Dopo diversi ragionamenti decido di aprire il mio studio di personal training a Bovolone, in provincia di Verona, per 3 motivi principali:

1. Le persone con cui avevo già dei percorsi attivi arrivano principalmente da Legnago, Cerea, Isola della Scala (insomma tutto il territorio della bassa veronese);

2. Potevo essere il primo della provincia in cui mi trovo ad avviare un'attività poco conosciuta;

3. Volevo abbattere lo stereotipo del centro città perchè le persone hanno voglia di allenarsi ovunque ed io volevo dar loro la possibilità di accedere ad un centro di personal training senza dover sostenere molti chilometri. 

 

Una volta comunicata la mia chiusura del contratto di collaborazione con la palestra presso cui lavoravo, mi sono dedicato appieno alla stesura del progetto di apertura. 


Il significato di ML LAB è quello di identificare il locale come un laboratorio dove sperimentare cose nuove ed uscire da quelli che sono gli schemi comuni. Insomma un laboratorio dove si sperimenta tutto ciò che ci serve per stare bene. 


Personalmente ero molto emozionato e motivato a tal punto da spendere letteralmente quasi tutti i miei soldi all’interno del mio mondo. Nella mia testa spesso mi chiedevo ‘’come posso trasmettere la mia passione alle persone che scelgono ML LAB?’’,  ma quando ho visto il mio conto corrente quasi a secco per comprare del materiale che potesse far vivere una esperienza positiva a chiunque entrasse nel mio studio, avevo già la risposta.


Ho fatto notti insonni dalla voglia di correre allo studio a sistemare ed iniziare il prima possibile e così è stato. Il primo febbraio 2022 nasce ML LAB, un mondo dove benessere e salute vengono prima di tutto!


Mattia


Commenti

Post più popolari